Scritta da: Giuseppe Donadei
È avvilente l'esatto istante in cui realizzi che un qualcosa, per te importante, e che vorresti condividere, a gli altri importa meno di nulla.
Commenta
È avvilente l'esatto istante in cui realizzi che un qualcosa, per te importante, e che vorresti condividere, a gli altri importa meno di nulla.
Non potrai mai dire o scrivere niente di credibile se quello che dici o scrivi non è passato prima sulla tua pelle.
Intorno a noi ci sono due tipi di persone: quelle delle quali non ci importa nulla e quelle alle quali vogliamo bene.
Il nostro compito è quello di non permettere alle prime di rovinarci la vita e quello di dare la possibilità alle persone che amiamo di renderci la vita meravigliosa.
L'unico danno irreparabile è la paura di sbagliare.
Invecchiando realizzi come sia sprecato il tempo impiegato a fare ciò che non ti va di fare.
Ricorda le cose che contano veramente. Non trascurare le persone importanti della tua vita. Non sottovalutare i piccoli piaceri che possono renderti felice adesso. Non dare nulla per scontato. Ricorda di respirare a pieni polmoni oggi è non vivere in apnea rincorrendo il domani. E soprattutto non dimenticare chi sei veramente se perdi te stesso hai perso tutto.
Lo sbaglio più grande di chi ha commesso un errore è andarsene senza averlo capito.
Chi pensa che per vivere basta respirare ignora quanta vita ci può essere in tutti i quei momenti in cui manca il fiato.
Tutti valgono più di quello che pensano. Alcuni meno di quello che credono.
Ci sono le persone che ti passano accanto, le persone che ti scivolano addosso e poi ci sono quelle che ti restano dentro.