Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
Alcuni dicono che la vita è l'opposto della morte, ma non è assolutamente vero, la nascita è l'opposto della morte, la vita non ha nessun opposto.
Commenta
Alcuni dicono che la vita è l'opposto della morte, ma non è assolutamente vero, la nascita è l'opposto della morte, la vita non ha nessun opposto.
Sono solo io il responsabile di quello che sono, perché sono io che ho scelto chi essere!
La vita è una serie di eventi, un misto di paure e scelte, per cui noi, a volte, decidiamo di passare oltre. Quando subiamo un dolore fisico, queste scelte, queste paure, che noi evitiamo, tornano a tormentarci, forse semplicemente perché noi, di fronte al dolore, riusciamo a prendere del tempo per noi stessi. Capiamo, ciò che vogliamo e dobbiamo fare, e finché siamo a casa, magari a patire il male, vorremmo che passasse tutto questo dolore, per poter spaccare il mondo. Poi quando il dolore passa, probabilmente non faremo tutto quello che ci siamo preposti, ma sicuramente muoviamo un passo in avanti, verso un obiettivo. Potrà essere una magra consolazione, ma sicuramente, siamo più forti di prima.
La cosa più legittima che possiamo avere, è la cosa più bella che potremmo essere.
Possiamo decantare la nostra libertà, possiamo affermare di esser forti, possiamo vantarci di esser single. Poi, il risveglio, l'abbraccio, all'unica realtà: a noi, mancano le coccole. Questo, è l'unico fatto ovvio.
Voglio scoprire nuovi oceani, e per farlo perderò di vista la spiaggia.
Ho imparato a vivere, continuando a sorridere.
E in modo pacifico, dobbiamo proteggere, quella parte piccola, ma completa, preoccuparci di quella piccola parte di mondo, che solo noi conosciamo, che ogni giorno, tenta di renderci la vita perfetta.
Tutte le sere lo stesso sogno; se un giorno si avverasse, sarebbe un sogno, dentro a un sogno.
Le ragazze che ci fanno ridere sono irrilevanti. Quelle che contano, sono quelle che ci fanno sorridere.