Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sono solo io il responsabile di quello che sono, perché sono io che ho scelto chi essere!
Composta lunedì 21 maggio 2012
Sono solo io il responsabile di quello che sono, perché sono io che ho scelto chi essere!
Ho imparato a vivere, continuando a sorridere.
Tutta questa rincorsa alla vincita del Superenalotto per avere una vita felice. "Tsè".
La vera vincita è trovare una ragazza che ti capisca e che abbia le tue stesse passioni, avere degli amici che ci sono quando ne hai bisogno e che ti apprezzino, avere una famiglia che ti sostenga e ti faccia sentire importante. Questo è il mio montepremi!
"Voi giocate per i soldi, io gioco per la vita!"
Mi sono perso nell'incanto delle parole, mi sono sentito inghiottito da un vortice di pensieri, sono stato invaso da una girandola di sogni, mi sono fatto cullare da una dolce canzone, e alla fine è nata, anzi no... Alla fine "Ho costruito un'emozione".
Tante persone vogliono andare via dal proprio paese, e dicono di essere coraggiose a lasciare tutto e tutti per crearsi un futuro. Io dico coraggiose un par di palle, dico piuttosto vigliacche, vigliacche perché abbandonare le persone che ci vogliono bene, gli amici la famiglia, è più semplice di quanto si creda. La cosa difficile è rimanere, nonostante, sai che potresti nn avere sbocchi futuri, nonostante il lavoro sia sempre meno, nonostante i soldi scarseggino! Si dice che in un posto non ci si rimanga perché bello, Si dice che un posto non sia bello per quello che vedi, secondo me un posto è bello per le persone che ci trovi. Questo è per me Lograto! Siamo più coraggiosi noi che rimaniamo e rischiamo il futuro, ma rimaniamo circondati di persone che ci fanno apprezzare un paese, che da fuori non dice niente, ma da dentro... ne vale la pena!
Se fosse facile, non sarebbe vero.
Bisogna sentirsi sperduti, per trovare la via.
Mi hanno insegnato ad ascoltare quello che mi insegnavano, nessuno però mi ha insegnato a dubitare di quello che mi insegnavano, quello l'ho imparato da solo!
Bisogna incontrare persone sbagliate, prima di riconoscere quella giusta, e piuttosto che troppo seria, meglio che sia un pò folle!
Ed è così, un castello di carta cade velocemente, ma è anche più facile da ricostruire!