Tante persone vogliono andare via dal proprio paese, e dicono di essere coraggiose a lasciare tutto e tutti per crearsi un futuro. Io dico coraggiose un par di palle, dico piuttosto vigliacche, vigliacche perché abbandonare le persone che ci vogliono bene, gli amici la famiglia, è più semplice di quanto si creda. La cosa difficile è rimanere, nonostante, sai che potresti nn avere sbocchi futuri, nonostante il lavoro sia sempre meno, nonostante i soldi scarseggino! Si dice che in un posto non ci si rimanga perché bello, Si dice che un posto non sia bello per quello che vedi, secondo me un posto è bello per le persone che ci trovi. Questo è per me Lograto! Siamo più coraggiosi noi che rimaniamo e rischiamo il futuro, ma rimaniamo circondati di persone che ci fanno apprezzare un paese, che da fuori non dice niente, ma da dentro... ne vale la pena!

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    5
    postato da , il
    Scusami Cherry ma neppure io sono d'accordo. Una cosa è partire quando lo si fa per libera scelta, una cosa è allontanarti dal tuo paese per necessità. Rifletti sull'immigrazione in America dei primi del Novecento, pensi che lo facessero per sfizio? No. Solo per necessità, e sono d'accordo sul fatto che è dura, ma è ingiusto. I paesi si svuotano, le campagne sono abbandonate a se stesse, i cervelli volano per altri lidi, che ne è del nostro Paese ? Della nostra cultura, dei nostri mestieri, delle nostre tradizioni ? Libertà significa poter scegliere
    non sacrificarsi perchè non hai altra alternativa!
    4
    postato da , il
    Non sono assolutamente daccordo...  Tutte le persone che si lamentano dovrebbero prendere e partire....altrimenti dovrebbero tacere ed accontentarsi. E che ci vogliono davvero delle gradi palle per affrontare tutto a partire da zero. Io sono la prima ad averlo fatto e ti posso assicurare che non è per niente facile... la vita ti mette in sfida con te stesso... Mica è da tutti...  si critica per pura invidia!
    3
    postato da , il
    Non sono assolutamente daccordo...  Tutte le persone che si lamentano dovrebbero prendere e partire....altrimenti dovrebbero tacere ed accontentarsi. E che ci vogliono davvero delle gradi palle per affrontare tutto a partire da zero. Io sono la prima ad averlo fatto e ti posso assicurare che non è per niente facile... la vita ti mette in sfida con te stesso... Mica è da tutti... ecco perchè chi disprezza e perchè le rode solo il culo !!!!!!!!!!
    2
    postato da , il
    Beh cara margherita, la speranza è l'ultima a morire, un filo ci vuole sempre anche perchè penso che il mondo sia un luogo stupendo, racchiuso da persone magnifiche, che conosciamo e non, ma che comunque riempiono ogni giorno la nostra vita, la bontà e la tenerezza di molte, contro la cattiveria e la poca correttezza di altre, chapeau per tutte quelle persone e per tutti quei posti che ogni giorno ci regalano un sogno!
    E comunque grazie anche a te per i tuoi splendidi commenti.
    1
    postato da , il
    Caro Bep-Bep, ti do 5 stelle, per le tue parole, per il tuo coraggio, per i tuoi sentimenti.
    Se tutti fossero come te il nostro Paese invece di essere allo sfascio sarebbe il posto
    più bello del mondo. Grazie per questo filo di speranza.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti