Scritta da: Giusva Iannitelli
Chiamate Famiglia solo il luogo in cui c'è Amore. Perché l'amore vince sempre, vince su tutto.
Commenta
Chiamate Famiglia solo il luogo in cui c'è Amore. Perché l'amore vince sempre, vince su tutto.
Noi lasciamo una macchia, lasciamo una traccia, lasciamo la nostra impronta.
Il nemico è un amico visto da un altro punto di vista.
Lieve è il dolore che parla. Il grande è muto.
Voglio dire quello che voglio dire, e non trasmettere quello che mi dicono gli altri. Questo sì che mi rende libera.
I sogni, prima o poi, una piega nella realtà la prendono.
Mettiamocela tutta: anche io lo farò. Sto per lasciare le mie funzioni per i raggiunti limiti d'età, non posso più sottovalutare i segni dell'affaticamento. Parlamento e forze politiche si preparino serenamente all'elezione del nuovo Capo dello Stato. Ho fatto del mio meglio.
Dobbiamo bonificare il sottosuolo marcio e corrosivo della nostra società. E bisogna farlo insieme, società civile, Stato, forze politiche senza eccezione alcuna. Solo riacquisendo intangibili valori morali la politica potrà riguadagnare e vedere riconosciuta la sua funzione decisiva.
Non si attenti alla continuità del nuovo corso. Il governo ha annunciato una non breve serie di azioni di cambiamento, un tasso di volontà riformatrice che ha riscosso riconoscimenti e aperture di credito sul piano internazionale. Si è messo in atto un processo di cambiamento.
Nessuno stato europeo può illudersi di contare solo sulle sue forze. Penso che Obama sia un presidente americano molto più aperto allo sviluppo dei rapporti con le nuove grandi potenze.