Scritta da: Cinzia Coppola
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mai rassegnarsi, la vita va vissuta ed è essa che ti insegna a non arrenderti, essa ti insegna ad inseguire i sogni... fino a realizzarli.
Composta mercoledì 15 luglio 2009
Mai rassegnarsi, la vita va vissuta ed è essa che ti insegna a non arrenderti, essa ti insegna ad inseguire i sogni... fino a realizzarli.
Guardando troppo lontano, fissando la meta, inciamperai nel sasso al prossimo passo.
L'amore è l'unica emozione insostituibile anche quando pensi di non amare più. Infatti, basta uno sguardo tenero per desiderarne la sua essenza.
Come Icaro, il mito greco che porta il mio nome, diveniamo l'allegoria personificata di chi, per staccarsi dalla realtà ostile, perde le sue ali di cera e precipita a terra. Ad ogni tentativo vano, nonostante le ferite, ne costruiamo di nuove, per provare ancora. La fiamma delle candele consumate scandisce il tempo della nostra ostinazione, consapevoli che un giorno riusciremo a volare.
A volte ci si accorge dell'importanza di una persona non dallo spazio che occupa in noi, ma dal vuoto che lascia quando non c'è più.
Si dice che ognuno ha quello che si merita, non credo. Sarebbe più opportuno dire che ognuno ha quello che gli capita.
Il resto é silenzio.
Esistono più cose in cielo e sulla terra, di quante tu ne possa immaginare.
Quand'è forte l'amore, anche il più lieve sospetto è già paura; e se il timore cresce l'amore avvampa impetuoso anch'esso...
La vita è fatta di incontri e di separazioni. Le persone entrano nella tua vita tutti i giorni, tu gli dici buongiorno e buonasera, alcune restano qualche minuto, alcune per qualche mese, qualcuna per un anno, altre per sempre. A prescindere dalla persona, ci si incontra e ci si separa.