Scritta da: Grace92
in Frasi & Aforismi (Libri)
I libri sono l'alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia.
Composta sabato 30 giugno 2012
I libri sono l'alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia.
Mr Knightley: "Non c'è che una donna sposata, a questo mondo, alla quale io possa permettere di invitare gli ospiti che le pare e piace".
Mrs Elton: "La signora Weston, immagino".
Mr Knightley: "No, Mrs Knightley, e finché non esiste, queste cose le sbrigo io".
Le sciocchezze smettono di essere tali se compiute da persone di giudizio.
Non perdonerei a un uomo di avere più musica che amore, più orecchio che occhio, una sensibilità più acuta per i bei suoni che per i bei sentimenti.
Che io sia affascinante non basta per indurmi al matrimonio; bisogna che, a mia volta, trovi affascinanti altre persone... o almeno una.
È molto meglio scegliere che essere scelti, ispirare riconoscenza che sentirla.
La denigrazione delle persone che amiamo ci allontana sempre un po' da loro. Non bisogna toccare gli idoli: la doratura resta sulle mani.
Capire quando non si può più fare nulla è la punizione giusta per chi è stato spietato.
Forse desiderare così intensamente di restare vicino a una persona non aveva senso lì, in un paese come quello, dove i suoi fratelli erano stati fatti a pezzi dai proiettili. Ma a Laila bastava vedere di nuovo di fronte ai suoi occhi Tariq che, brandendo la protesi, si scagliava contro Khadim, e d'un tratto null'altro al mondo le sembrava più importante.
"Mi sei mancato" La smorfia di Tariq insegnò a Laila che i ragazzi erano diversi dalle ragazze nell'espressione dei propri sentimenti. Non esibivano l'amicizia. Non sentivano il profondo bisogno di parlarne. I ragazzi, aveva capito, trattano l'amicizia alla stessa stregua del sole: ne davano per scontata l'esistenza, e traevano il massimo godimento dal suo splendore solo quando non lo guardano direttamente.