Scritta da: Il Menestrello sognatore
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Ti accorgi che è amore quando trascorri un giorno senza fare nulla di speciale e ti senti immensamente felice.
Composta mercoledì 17 luglio 2013
Ti accorgi che è amore quando trascorri un giorno senza fare nulla di speciale e ti senti immensamente felice.
L'amore può farti conoscere il Paradiso, ma anche la dannazione dell'Inferno.
Pensieri e parole, momenti e sentimenti, fanno parte di noi, ci distruggono e ci insegnano, ma li vogliamo, li viviamo.
Ho sempre sperato di innalzare una barriera contro questo, non serve è giusto vivere.
Saper ascoltare è difficile, sono molto pochi quelli che lo sanno fare.
Si dice che la verità la svela il tempo prima o poi, ma molto spesso non è cosi: molte verità le conosciamo già ma è più facile ignorarle che ammetterle.
A volte capita di donare i nostri segreti alla persona sbagliata, lo si fa credendo nella "specialità" di quella persona. Poi ci si sveglia con la consapevolezza che a guardare erano i nostri "occhi ciechi" e ad ascoltare un cuore senza anima.
Non si è mai immuni da un ricordo. Mai al sicuro, mai abbastanza lontani. I ricordi a volte dormono a lungo, ingannano la nostra memoria, e ci sorprendono con le loro incursioni inaspettate, inimmaginate. Mi sentivo invincibile, finalmente; al riparo da quei tumulti ciclopici e dirompenti. E tutto ad un tratto, mi ritrovo travolta da un ricordo! Improvviso, inatteso, ha schiantato tutta l'energia dell'onda del tempo su di me, travolgendo respiro, pelle, illusioni, certezze. Mi ha sorpreso alle spalle, mi ha ingoiato. Dove sono, adesso? Forse nel suo ventre, forse nella tela folle della mia mente, che aggrovigliata si contorce in atroci spasmi emotivi! E i pensieri sono caleidoscopi indistinti, che velocissimi proiettano sensazioni ancora troppo vive per poterle sconfiggere, pulsanti in tutto il loro crudele esistere ancora. Lacrime! Lacrime gridano in questa ribelle sconfitta. Il respiro abbandona le mie ali lacere.
Non sono fredda, ho solo imparato a "selezionare" le persone che realmente meritano la mia presenza e chi la mia più totale assenza.
Ci sono cose che preferiamo confidare agli altri che a noi stessi.
Il vero amore odia le incertezze.