Scritta da: G. De Felice
Credo che nessuno sia in grado di cambiare un'altra persona. Ma credo anche che una persona possa essere invece la ragione che spinge un'altra persona a cambiare.
Composta domenica 11 dicembre 2011
Credo che nessuno sia in grado di cambiare un'altra persona. Ma credo anche che una persona possa essere invece la ragione che spinge un'altra persona a cambiare.
Se chiudi un occhio e alzi un dito verso la luna, nove persone su dieci guarderanno il dito. Tu devi saper cercare lei, che riesce a vedere la luna.
L'amore non fa per me. Credo così poco nell'amore che per cercare di convincermi dell'esistenza dell'anima gemella fareste la stessa fatica necessaria per spiegare ad un prete cos'è la Fisica e per quale motivo mai nessuno potrà camminare sull'acqua o morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine.
Chiunque abbia detto che il lavoro nobilita l'uomo evidentemente non ha mai lavorato.
Per rendere reale una favola servono tre ingredienti: uno scenario magico, una situazione magica, una persona magica. E tanta, tanta follia.
A 8 anni esistono i capricci, poi il cioccolato.
A 16 i sogni, poi il cioccolato.
A 23 le delusioni, poi il cioccolato.
A 27, il cioccolato.
Hai un viso dolce. Di una dolcezza che causa imbarazzi. Al cui cospetto è inevitabile arrossire. Di quella dolcezza che rasserena, che fa sentire protetti. Fortunati. Come quando eri davanti al camino, stretta tra le braccia del tuo papà, il mondo fuori, e pensavi che nulla mai avrebbe potuto minacciarti.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Sogni e desideri si nutrono così voracemente di aspettative che spesso la loro realizzazione rischia di mortificarli.
Il luogo che avverti come casa e la donna che vorrai al tuo fianco per tutta la vita sono accomunati dal fatto che, anche in tempesta, ai tuoi occhi appariranno sempre i più belli del mondo.