Scritta da: G. De Felice
I tuoi occhi sono stati creati per indurmi a peccare. Le tue labbra, invece, per insegnarmi a farlo.
Composta martedì 12 giugno 2012
I tuoi occhi sono stati creati per indurmi a peccare. Le tue labbra, invece, per insegnarmi a farlo.
Proteggila, abbracciala, baciala, scostale i capelli, accarezzala, sorridile, ridi con lei, prendile le mani, sappi volerle bene. Ma non permetterle di innamorarsi di te se non sei disposto a qualsiasi cosa per tenerla stretta a te.
Una grande persona non è quella che non cade mai. Una grande persona è quella che sa reagire, che sa accettare una sconfitta, che sa assaporare una delusione traendone sempre una lezione. Una grande persona la vedi da come si rialza dopo una caduta, da quanto sa stringere i denti per assorbire una botta, per quanto dura. Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto.
Credo nel sole dopo la tempesta, credo a chi parte ma soprattutto a chi resta.
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto.
- "Fosse stato un film, sarebbe stato tutto più facile, forse anche più banale e scontato. Il lieto fine in sé forse è banale. Perché la gente si emoziona più soffrendo, che cibandosi di felicità. Perché la felicità, anche se plastificata, spaventa. È qualcosa di ignoto, un terreno sconosciuto per tutti.
Nella delusione, nel dolore, nel vedere l'eroe sconfitto, la bella che muore, invece, tutti riescono a leggere qualcosa di se stessi."
- "e qui, per noi, ora... cosa c'è?"
- "c'è che dopo una cosa così... o è per sempre, o è un addio."
Lei annuì, ma non lo guardò. Alzò le spalle, si voltò:
- "In fondo, anche un addio è per sempre... no?"
Calano le luci.
Titoli di coda.
Sipario.
Nessuno potrà mai amarti quando potresti e dovresti amarti tu.
E se una persona non ti fa sentire desiderato, per quanto tu la voglia e la desideri, fuggi a gambe levate, più veloce che puoi.
Se rinunciassi, se smettessi di osare, di superare le tue barriere, di sbattere contro i tuoi scogli, di aspettarti, non sarei ciò che so di essere in grado di volerti dare. Per sempre.
Vivere ogni giorno da persona perbene. Sul lavoro, nei rapporti con gli altri, verso se stessi. Solo questo conta. Tutto il resto è palcoscenico.