Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Se hai imparato a sognare, rassegnati al fatto che non riuscirai mai ad accontentarti della realtà.
Composta lunedì 9 aprile 2012
Se hai imparato a sognare, rassegnati al fatto che non riuscirai mai ad accontentarti della realtà.
La differenza che passa tra cioccolato al latte e fondente è come fare l'amore col preservativo e senza.
Non cerco una bella che non balla. Ho bisogno di una complice con cui ballare sul mondo. Va bene qualsiasi musica.
Ovunque tu sia, sognami, io ti sognerò, e prima o poi ti troverò. Ti coprirò con le mani gli occhi. E saremo noi, per sempre.
L'unica promessa che mi sento di farti è che ti amerò con la stessa forza e lo stesso impeto con cui ora, che ancora non ti conosco, ti sogno.
L'unica cosa al mondo peggiore di un bugiardo è un pessimo bugiardo.
È troppo facile innamorarsi dei pregi di una persona. Quando ti innamorerai dei suoi difetti sarà quella giusta. Sarai fritto. Sarà per sempre.
Quando sei giovane, ingenuo, e sognatore saresti disposto a far qualsiasi cosa per ottenere quello che desideri. Talvolta ti capita di renderti ridicolo. Talvolta ti capita di sentirti come se nessuno oltre te capisse ciò che fai e il motivo per cui lo fai. Come se solo tu avvertissi che c'è dell'acqua sotto quella terra. E allora scavi, scavi, scavi. Nessun amico, per quanto in buona fede e in possesso dei migliori consigli del mondo, riuscirà a distoglierti dal tuo obiettivo. Continuerai a scavare. Anche a mani nude, anche aggrappandoti ad ogni minimo segnale che ravvivi la tua speranza di non esserti sbagliato, di non aver sprecato tempo, energie, impegno per qualcosa, per qualcuno che non lo meritasse. Il fatto è che finché su quel fondo non ci arrivi tu, da solo, con le tue convinzioni e con la tua testa, con tutte le cicatrici e i segni che restano indelebili, non capirai. E solo una volta toccato il fondo, esausto, alzerai la testa e troverai le stelle lassù ad aspettarti. E capirai. Capirai che quelle stelle lassù ci son sempre state, ma che non avresti mai potuto vederle prima. Che ora sai da che parte andare. E, a quel punto, crescerai.
Amare è come ballare. Prima di guardarti attorno aspettando qualcuno che ti inviti, cerca di essere certa di farti trovare pronta quando verrà il momento.
La mia vita è come quelle porte di albergo che da fuori non si possono aprire senza la chiave: una volta che ne esci, sei fuori. Punto.