Scritta da: SAVERIO FERRARA
Il vero credente nutre sempre
una speranza nascosta...
Composta venerdì 2 settembre 2011
Il vero credente nutre sempre
una speranza nascosta...
Il vero cambiamento sta nel non desiderare cambiamenti.
Il mio pensiero vola, trainato dal desiderio che lo innalza nell'immenso; lascia la gabbia che racchiude le parole per farsi silenzio e in esso raggiunge tutti.
Aspetto da molto tempo ormai qualcosa che non c'è, mi chiedo solo se arriverà prima della mia vita. Altrimenti sarà lei ad aspettare me!
Ogni parola che leggi di me,
è un velo che togli ad ogni tuo perché!
L'attesa del desiderio è il piacere più intenso.
Sapere ascoltare il proprio silenzio ti dona pace e immensa tranquillità.
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante.
Si dice sempre: meglio starei a non averti conosciuto, ma spesso il dolore di un addio, dopo quello che si è provato, esplode in una bomba di adrenalina che ti fa rimettere in gioco e sarà pure la rabbia che hai dentro, la voglia di fargli dire nel rincontrarti... forse ho sbagliato.
Alla fine ciò che conta davvero non è tanto che i desideri espressi si realizzino, quanto piuttosto il fatto che tu riesca a non spegnere quella fiammella che, ardendo forte, ti spinge ad esprimerli. I desideri sono il carburante necessario per non accontentarsi mai, per modellare il mondo a proprio piacimento, per vivere in un mondo all'altezza dei sogni che si hanno. Desiderare ti fa sentire vivo, più di tutto il resto.