Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non è eterno perché siamo noi a non saperlo nutrire di sogni e complicità. Lo lasciamo travolgere dal tempo che passa.
Commenta
L'amore non è eterno perché siamo noi a non saperlo nutrire di sogni e complicità. Lo lasciamo travolgere dal tempo che passa.
I figli ci appartengono finché stanno nel nostro grembo. Dal loro primo pianto apparteranno alla vita. Noi ne siamo il tramite.
Vivi intensamente il presente, perché fra un attimo sarà già passato. Diventando in lampo un ricordo.
La testardaggine e la determinazione. Ci possono portare a raggiungere obbiettivi inimmaginabili o impedirci di arrivare oltre a dove siamo arrivati. Tutta sta nel usarli nel modo giusto e nella giusta dose.
Fra l'essere dovuto nascere e il dover morire c'è di mezzo una gran bella cosa: "il poter vivere".
Il troppo amore e il tanto odio hanno un effetto divastante: "ci rendono entrambi ciechi e incapace di ragionare obbietivamente".
Fai del tuo dire, il tuo fare.
I ricordi importanti sono indelebili. Quelli dolorosi ancora di più. Quelli belli ti faranno invecchiare col sorriso quelli brutti ti insegneranno ad affrontare la vitaaffrontarla e apprezzarla. Conservali entrambi. Sono le pagine della tua vita.
I nostri sogni difficilmente coincidono con quelli dei nostri figli, seppure a volte sia difficile è giusto lasciarli volare.
Vivi nel futuro, con gli insegnamenti del passato.