Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Fantasia)
La fantasia è il volo senza confini.
Commenta
La fantasia è il volo senza confini.
Sento il cuore tremare mentre ti osservo dormire nei miei sogni.
Pensa se riuscissi a rubare un po' dell'energia del mare... se le onde si infrangessero sugli scogli della tua anima... allora sì che saresti davvero più forte...
Cos'è l'amore? Uno sguardo, un sorriso, un abbraccio sincero, un bacio, una lacrima, una lettera, un messaggio, un addio. Cos'è l'amorè è quanto di più bello abbia mai sfiorato il mio corpo. È tutto ciò che ho imparato a sentire attraverso la tua pelle, le tue mani, i tuoi occhi. L'amore eri tu.
Non so che nome dare a questi pensieri che sfiorano questa notte. Forse dovrei chiamarli ricordi, ma il mio cuore si ostina a chiamarli emozioni. E a lui piace, sì, esserne accarezzato dolcemente. Oh, quel dolce tocco di una mano, ali di un angelo da cui mi facevo sfiorare l'anima. Queste emozioni che forse dovrei chiamare ricordi, lo so. Ma è pur vero che i ricordi sbiadiscono nella mente, mentre tu, che sei emozione rendi il mio cuore un paradiso dal quale nessuno ti può cacciare. Queste emozioni, petali di eterna primavera che mutano in me, come il fiore più raro, tu.
I figli sono la vita, sono l'ossigeno, sono la forza della vita, sono la felicità, cadiamo e ci rialziamo insieme. Un cordone ombelicale che non si può spezzare, l'amore madre e figlio indivisibili.
La notte è come un foglio stellato su cui affiorano antichi ricordi, segni di un tempo. L'aria profuma di scritture dell'anima ed io respiro tra le stelle, in attesa.
Ciò che abbraccia il cuore lo trasporta all'infinito.
È inafferrabile l'impronta di un attimo, ma resta impressa nel cuore.
È che questo mare tanto sa d'immensità che quasi profuma di solitudine, perché è così tanta la libertà che infonde che mi pare di volarci sopra.