Scritta da: Fiorella Cappelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.
Commenta
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.
Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.
Se ami saprai che tutto inizia e tutto finisce e che c'è un momento per l'inizio e un momento per la fine e questo non crea una ferita. Non rimani ferito, sai che quella stagione è finita. Non ti disperi, riesci a comprendere e ringrazi l'altro: "Mi hai dato tanti bei doni, mi hai donato nuove visioni della vita, hai aperto finestre nuove che non avrei mai scoperto da solo. Adesso è arrivato il momento di separarci, le nostre strade si dividono". Non con rabbia, non con risentimento, senza lamentele e con infinita gratitudine, con grande amore, con il cuore colmo di riconoscenza. Se sai come amare, saprai come separarti.
C'è differenza tra incontrare il principe azzurro e qualcuno che invece ne indossa soltanto il costume.
Non bisogna accontentarsi. Chi si accontenta calibra ogni sua scelta, si attiene ad un futuro già scritto sopra un agenda. Accontentarsi è sbagliato, perché chi si accontenta fa solo del male a sé stesso. Altro che bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Noi non ci accontentiamo. Noi vogliamo la bottiglia. E la vogliamo tutta.
La scelta giusta non è sempre quella che ti fa star bene.
Vediamo le cose secondo le nostre passioni, esperienze o idee. Per questo capita che il tuo reale non coincide con il reale di un altro.
Quando pensi che una donna possa vendicarsi, non ricrederti davanti alla sua cortesia. Se ha deciso, tu non saprai come né quando. Ma lei si vendicherà.
Nel bel mezzo dell'inverno ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.
La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.