in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare.
Commenta
Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare.
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.
Chi sono io per giudicare gli altri? Chi sono gli altri per giudicare me?
Il tempo è l'unico limite imposto ai propri sogni.
Le lacrime sono pezzi di anima che dichiara la sua voglia di esistere.
Rimettere la stessa canzone per 40, 50 volte di fila, come se riascoltandola 1000 volte potesse riportarmi quello che è stato. Ascoltare fino a che non diventa un'ossessione e non stancarsi ancora, imparare a memoria ogni parola, farsi portare su, dove solo la musica e l'amore sanno condurre.
Ogni persona teme la morte... eppure siamo noi, noi che abbiamo amato la persona ora perduta per sempre... che stiamo male. Siamo noi che piangiamo quando vediamo il suo corpo inerte e freddo, quando andiamo al suo funerale. Siamo noi che abbiamo gli occhi lucidi al pensiero dei bei momenti trascorsi con lei.
Siamo noi che singhiozziamo quando pensiamo a quante cose ha perduto...
allora perché temere la morte se ci darà serenità eterna? Noi non temiamo la morte per noi stessi perché ci farà male, ma perché farà male agli altri, alle persone che ci sono sempre state vicine e ci procura un male indescrivibile.
Quando si pensa troppo al passato o al futuro, ci si scorda di vivere il presente: si vive come se non si dovesse mai morire, e si muore senza mai aver vissuto.
La morte ci spaventa perché non la conosciamo e non sappiamo quello che accade dopo.
L'uomo certe volte è troppo sfiducioso, infatti mi piace credere che i morti non siano semplicemente andati via da questo mondo, ma che le persone a noi care ci aspettino per vivere una "nuova vita"; ma visto che sono anche io umano ho qualche piccola incertezza che va e viene.
Armonia e accordi:
Due dei termini fondamentali della musica. Guarda caso, due temini fondamentali anche nella vita.
Ecco la spiegazione a: "La musica è vita".