Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Le tue quante inutili parole, se solo avessi usato la bocca per baciare di più e parlare di meno, il tuo cuore non sarebbe diventato sordo!
Composta martedì 14 maggio 2013
Le tue quante inutili parole, se solo avessi usato la bocca per baciare di più e parlare di meno, il tuo cuore non sarebbe diventato sordo!
Carezza, bacio e silenzio, sono parole che mentre si amalgamano nei due individui, svelano ai loro corpi e al loro cuore, qual è il gusto del loro amore.
Dio mio, lasciami incontrare il suo sguardo, dove un bacio accenderà il mio respiro per un battito senza fine.
Quando si ama si corre sempre un rischio. Il rischio di bruciarsi e di bruciare. Il rischio di farsi male, cadere. Di non dimenticare. Ma quando si ama, si ama e basta e suvvia a togliere come un velo i pensieri negativi! Suvvia a tapparsi le orecchie alle voci contrarie. Perché l'amore tutto affronta. E anche se ti bruci, poi passa. E quella cicatrice reca i segni di baci che l'anima l'hanno riempita ed arsa.
Per comprendere l'origine di alcune scintille dell'eros in noi occorrerebbe affidarsi alla criminologia più che ad analisi convenzionali.
A volte, mi cadi così, tra capo e collo. Quando non ti cerco, quando mi sottraggo, quando mi tranquillizzo a colpi di coscienza e ragione e tu riappari come un fantasma e, in realtà, io attendo queste fugaci apparizioni con le quali mi gratifico la testa. Spesso, mi cadi tra petto e pancia e ti sento come se tu fossi qui.
E all'improvviso piomba nella tua vita quella persona che sa spogliarti di quella opprimente corazza, tu lo lasci fare e senza esitazione gli concedi di accarezzare la tua anima nuda.
L'amore non è fatto solo di parole. L'amore è qualcosa di concreto, fatto di tanti piccoli gesti. Forse è per quello che molti non sanno amare.
L'amore prescinde dal dolore e dal male che possono farti. Questo è amore vero: amare a prescindere.
Ho vinto nel mio fallimento. Ho superato le barriere dell'impossibile pur di raggiungere l'umiliazione. Sono campione di errori e vessillo di imperfezione. Primo in ordine dei perdenti. Ho perso quando ho voluto accomunare l'amore alla vita. L'uno è troppo sensibile. L'altro è incapace di raccoglierlo.