Scritta da: Nicola Manna
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è la stella che pulsa alla frequenza del cuore.
Composta lunedì 12 agosto 2013
L'amore è la stella che pulsa alla frequenza del cuore.
A volte apriamo gli occhi cercando l'amore, ma ignorano quanto amore abbiamo nel nostro cuore che aspetta solo quel cuore dolce per donarglielo.
Se ci fermassimo all'apparenza perderemmo l'occasione di cogliere "l'essenza" dello stile di una persona i dettagli che parlano della sua personalità e non della sua disabilità!
Fino a quando non avrai il coraggio di uscire allo scoperto e far valere le tue idee non avrai mai la possibilità di
realizzarle.
Eh si, accontentarsi ma da cosa? Delle lucine piccole, piccole che passano di corsa nella nostra vita, dei momenti belli cosi pochi ormai e al rischio di diventare solo dei ricordi umidi. Accontentarsi ma di cosa? Ah si, accontentarsi di una vita che ha bisogno ancora di un'infinità di vite per essere vissuta!
Non devi solo accontentarti di ciò che hai, devi essere capace di riconoscerne il valore. Nell'attimo in cui non ti basta più, precludi una possibilità e sbatti la porta in faccia alla felicità.
Logora il rimpianto più di mille fallimenti.
C'è più coraggio nel cuore di chi è solo, che il quello di chi non lo è.
Per rinascere bisogna avere il coraggio di far entrare la luce nell'anima.
Molte volte si scelgono le persone in base a ciò che ti circonda, in base alla ragione, in base alla logica dei fatti, degli avvenimenti. Molte volte non si sceglie qualcuno per quello che senti nel cuore. La scelta del cuore è un'altra cosa. È abbandonarsi senza indugio, è dare colpi di testa senza aver paura. Ma noi così attenti da scegliere sempre la strada più semplice, quella che riteniamo giusto, per noi e per chi ci circonda. Interrogati sempre dalle ragioni della vita trasciniamo le nostre incertezze nei luoghi dei nostri silenzi. E continuiamo, senza conoscere davvero il nome completezza, felicità, serenità, continuiamo, e ancora bendiamo il cuore mentre tutto passa. Passa. Ma l'amore è perdere ogni definizione di ciò che ci circonda, l'amore è perdersi, ritrovarsi, rinascere per poi morire, è aprire il cuore, è sbendare l'anima!