Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Se ti pare che la vita ti chieda troppo e ti dia molto poco, prova a darle un pochino meno e cerca di accontentarti di quel apparente minimo che lei ti dona.
Composta martedì 16 marzo 2021
Se ti pare che la vita ti chieda troppo e ti dia molto poco, prova a darle un pochino meno e cerca di accontentarti di quel apparente minimo che lei ti dona.
Se qualcuno con cui parli si fa zitto, abbi cura di non rompere il suo silenzio in maniera drastica o improvvisa. A volte ci vuole un attimo di quiete per non esplodere del tutto.
L'unico Dio che vale la pena di essere chiamato Dio non ha chiesa, tempio e, dunque, nessuna religione.
Vedo la smisurata e inconsapevole religiosità di oggi come un primo passo verso ad un fanatismo estremo ed irrazionale che tende a rendere le religioni sempre più confuse, contraddittorie e, dunque, inutili e senza alcun senso logico.
Ciò che fa davvero male è il male che non smette mai di far male.
Il corpo muore, l'anima no. Lei finge di essere morta solo per ingannare la morte.
La natura è generosa, magica e magnifica, ma può diventare madre spietata che sa punire e persino uccidere se viene sfidata nei momenti in cui si trova arrabbiata e, per questo, è meglio che venga sempre capita, ascoltata e rispettata da tutti, in qualsiasi momento o situazione.
L'omosessualità non è una malattia. Pertanto i gay non hanno bisogno di alcun tipo di terapia o farmaco. Loro sono solo "gay" e punto.
Gli occhiali da vista, per quanto moderni e futuristici siano, non riuscirebbero per niente a farti vedere ciò che i tuoi occhi carnali non vedrebbero mai.
I dispositivi di censura di Facebook non sono umani, ma non sono poche le volte in cui si comportano e agiscono come tali, soprattutto nell'interpretare ciò che pubblichiamo sui nostri profili o sulle bacheche dei gruppi, pagine o comunità che frequentiamo.