Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Even may i be mad, but i'm quite aware of my madness.
Può anche darsi che io sia pazzo, ma mi sono bene accorto della mia pazzia.
Composta lunedì 22 luglio 2013
Even may i be mad, but i'm quite aware of my madness.
Può anche darsi che io sia pazzo, ma mi sono bene accorto della mia pazzia.
Il mondo non è cane. Se lo fosse tutto sarebbe più semplice, spontaneo e naturale.
Lascia perdere certi sciocchi e provocatori gratuiti che si nascondono dietro la codardia dell'anonimato. Il loro scopo è solo quello di spandere il veleno della discordia e dell'inimicizia, senza essere scoperti o riconosciuti dalle loro prede.
Non ridiamo delle disgrazie altrui anche se ci sembrano giuste e meritate. Il mondo è pieno di sorprese, e dunque può darsi che stiamo pure ridendo in anticipo di un qualche nostro possibile e inaspettato futuro infortunio.
Ascoltiamo il cuore, ma invitiamolo pure ad ascoltarci! Può darsi che ne abbia bisogno.
La ragione senza un minimo di sentimento ha un solo braccio, una sola gamba e nessun cuore. È affetta da una razionalità eccessivamente rigida e restrittiva che la rende fredda, insensibile e completamente sorda e cieca ai più basilari bisogni dello spirito.
No, non placare il mio pianto, anche se le mie possono sembrare lacrime di profonda tristezza o di semplice nostalgia. A volte si ha bisogno di piangere fino a non avere più lacrime da espellere, e, se il mio pianto fa venire voglia di piangere anche a te, allora stringimi forte e piangi con me.
Mi reputo abbastanza paziente anche con chi non se lo merita. L'unico problema è che a volte la mia pazienza lo è molto meno di me.
Friends may come and go but memories are there forever.
Gli amici vengono e vanno ma i ricordi restano lì per sempre.
I governanti, i politici, i loro assistenti e tutti gli altri funzionari pubblici devono lavorare per noi contribuenti, e non noi per loro. Siamo noi i loro padroni, e non viceversa!