Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Proviamo ad essere felici semplicemente per l'opportunità di poter asciugare una lacrima o portare una parola di speranza a chi l'ha persa.
Composta mercoledì 28 dicembre 2011
Proviamo ad essere felici semplicemente per l'opportunità di poter asciugare una lacrima o portare una parola di speranza a chi l'ha persa.
Un'opinione è sempre e solo un'opinione, giusta o sbagliata che sia, e fino a prova contraria non si può costringere una persona a cambiare idea per forza o convincere qualcuno che la sua sia quella giusta.
Fottere, fottersi, essere fottuti. Fottere è privilegio di pochi; fottersi è mera circostanza; essere fottuti è sorte di tutti.
Molto spesso il parlare troppo non serve a nulla di nulla. Preferisco un esempio, può valere più di mille bla bla bla!
Nel votare un'opera letteraria non mi baso né sul titolo né sulla lunghezza né, tantomeno, sull'estetica del testo. Prima cerco sentimento e emozione, poi accuratezza e correttezza grammaticale.
Ad ogni vita terrena, allo spirito è regalato un nuovo corpo carnale e non al corpo carnale un nuovo spirito. La consistenza e la longevità dei corpi fisici variano in accordo alla densità del pianeta in cui lo spirito si incarna o reincarna. Lo spirito è sempre lo stesso, sono invece i corpi che cambiano!
Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.
Basta con il pessimismo ed il vittimismo! Da ora in poi mi aggrapperò a tutto quello che posso e sarò ancora più ottimista. No, non mi farò più intimidire dalla gente catastrofica che fa di tutta l'erba un fascio e che non si stanca mai di incolpare gli altri di tutto ciò che non funziona nella sua vita.
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
Lacrima triste: sfogo silenzioso di un cuore che soffre.