Frasi preferite da Reset79

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Rosellina90
Arriva un momento in cui apri gli occhi e tiri le somme... ti chiedi se quello che hai visto e vissuto è stato vero o se è solo stata una stupida travisazione di ciò che in realtà era totalmente diverso... sono abbastanza sveglio per avere chiare le sensazioni, emozioni, brividi che la carne, la mente, il cuore mi lasciano percepire, o il tutto è solo frutto di un filtro che modifica tali percezioni per trasformarle in ciò di cui in realtà abbiamo bisogno? Talvolta eventi, parole, azioni lasciano in serio dubbio la mia capacità di comprensione e razionalizzazione...
sono in grado di farlo? Sono in grado di capire? Sono in grado di sopportare? Sono in grado di andare avanti?
Quante domande, domande che non avranno mai una risposta, o almeno mai ne avranno una che le chiarisca tutte definitivamente, "ai posteri l'ardua sentenza" direbbe il Manzoni, a noi non resta che prendere decisioni, sperando che siano il meno sbagliate possibili...
Composta domenica 28 marzo 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Ora che è passato un po' di tempo e realizzo che tutto quello e successo comprendo che mi hai dato è l'immenso di tutto e che nulla sarà più come prima.
    Ora che le lacrime hanno smesso di scorrere sul viso e sono scese fino all'anima comprendo il tuo senso nella mia vita.
    Non è stato un caso l'averti conosciuto e nemmeno un caso vederti andare via. Prima di te la mia vita era straordinariamente piena di problemi che cacciavo, con l'illusione che stavo vivendo il pieno della vita. Si era una vita piena di tutto... Eppure ora mi rendo conto che era piena di niente solo di mezzi respiri.
    Stringevo fra le mani un sogno sgretolato via dal tempo e dalla realtà.
    Non ricordo quando ho iniziato a sognare ma ho sentito rumore quando i sogni si sono dissolti. Fino ad allora ero convinta che tutto quello che potevo avere dalla vita lo avevo già avuto.
    Ora a mente fredda con gli occhi della verità comprendo che ho avuto tutto nel momento in cui ti ho conosciuto e che ho perso tutto quando te ne sei andato. Hai riempito la mia anima mentre si stava stringendo il mio tempo.
    Non so perché mi è stato concesso ancora del tempo forse semplicemente per darmi la possibilità di conoscerti e comprendere il senso dell'amore le sue sfumature e sentire i suoi profumi
    Non è importante se respirerò ancora così profondamente ma quello che conta è che ho avuto la fortuna di respirare così profondamente.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carolina Cortiello
      Lunghe ciglia nere, ogni sguardo era una promessa. Carezze verso il tramonto da qualche parte, scarpe slacciate, bottoni saltati, idee sparse e confuse. Tremare al pensiero del distacco, versare un sorriso nella mia bocca e sperare di imprimerlo perbene; cercando di mutare la mia smorfia di tristezza. Con quale metro si misura l'intensità dei sentimenti?
      Composta giovedì 28 marzo 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: artistik
        Bisogna imparare a non dare niente per scontato, anche nelle relazioni, bisogna imparare ad essere riconoscenti e a volersi bene. E se si sbaglia bisogna almeno avere il buon senso di chiedere scusa. Qualsiasi relazione che sia d'amore o di amicizia si basa su un equo scambio di piccole attenzioni e di rispetto reciproco, inoltre a volte parole come grazie o scusami valgono più di un ti voglio bene!
        Composta domenica 7 ottobre 2012
        Vota la frase: Commenta