in Frasi & Aforismi (Sogni)
Un uomo senza sogni è un uomo morto.
Commenta
Un uomo senza sogni è un uomo morto.
Quando nasce un amore è una magia meravigliosa, quando poi finisce diventa polvere negli occhi pieni di lacrime.
E se tu fossi una stella... rinuncerei al giorno, in modo che tu saresti la prima e l'ultima cosa che vedrei.
La tua bellezza interiore è come il più suggestivo dei paesaggi montani: tanto coinvolgente e meraviglioso da far desiderare di fondersi in esso.
Io sempre ho affermato e affermerò che esiste la stirpe degli dèi celesti, ma non credo che si occupi di ciò che fa la stirpe umana; infatti se se ne occupasse, ai buoni andrebbe bene, ai cattivi male, mentre ora non è affatto così.
A volte odiamo i ricordi e li malediciamo in continuazione... eppure sono una cosa bellissima! Che senso avrebbe una vita senza ricordi!? Dimenticheremmo le persone che non sono più qui e tutti quei momenti meravigliosi insieme... il problema sarebbe per quei ricordi che ora ti fanno star male ma che in fondo sono gli stessi che ti hanno regalato quei momenti infiniti e stupendi... allora perché dimenticarli!? Bisogna solo capire che ormai fanno parte del passato ma che comunque faranno sempre parte di te!
Se una persona ha il potere di farti cambiare umore, allora si, è importante.
Quella che io credevo fosse un'aureola era solo un allegro girotondo di folletti intorno alla tua testa.
Si fa presto a dire "non ti curar di loro". La realtà è ben diversa, devi essere predisposto, altrimenti rischi di impazzire ed è inutile leggere e rileggere saggi sull'ottimismo, il bene ed il male, il buono ed il cattivo, è un eterna lotta, dove forse l'unico modo per sopravvivere è prendersi ogni tanto una rivincita... costi quel che costi.
Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall'alto è una macchia impenetrabile, ma tu puoi conoscerlo albero per albero. La testa di un uomo è incomprensibile finché non ti fermi ad ascoltarlo!