in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è ciò che da la misura del tempo, sembra non passare mai quando devi incontrare la persona che ami, mentre sembra volare quando ci sei insieme.
Commenta
L'amore è ciò che da la misura del tempo, sembra non passare mai quando devi incontrare la persona che ami, mentre sembra volare quando ci sei insieme.
Scrivere per qualcuno che non merita è come specchiarsi in uno specchio che non riflette.
Fra la gente indosso l'apatia con classe,
per non mostrare la fragile nudità del mio cuore.
Se non trovi la tua strada, torna a casa e ripartì da lì.
Si può preferire una donna che ha un passato, poiché essa almeno avrà sempre una conversazione molto divertente.
L'amore è una pianta che ha bisogno della giusta dose d'acqua: se gliene darete troppo poco lo farete seccare, se gliene darete troppa lo farete marcire, ma se troverete il giusto equilibrio, coltiverete un fiore che non morirà mai.
Gli assiomi della filosofia non sono assiomi finché non li abbiamo provati sulla nostra pelle: leggiamo belle cose, ma non possiamo sentirle fino in fondo finché non abbiamo ripercorso gli stessi passi dell'autore.
Non sai nemmeno immaginare quanto mi sia costato percorrere questa strada! Ho superato, affrontato, pianto, riso, sofferto e gioito, ma oggi sono fiero di me per il mio bagaglio di esperienza e vita che mi permette di proseguire sicuro e deciso sulle mie gambe.
Non smettere mai di chiederti il perché delle cose, il perché la gente cambi, le parole feriscano e i gesti schiaffeggino l'anima. Non chiudere mai la tua curiosità dentro qualche tasca dispersa, i tuoi sogni in un cassetto e il tuo cuore in un forziere di cui perderai le chiavi. Sii te stessa comunque vada. Resta in piedi. Sii coraggiosa quanto il tuo cuore. E se qualcosa si chiude, non forzarla. Si aprirà a te altro di più grande e dentro al cuore.
Ho letto i miei racconti con incredibile slancio quasi dimenticandomi di essere stato io a scriverli e ho pensato: cazzo, questo figlio di puttana sa davvero scrivere.