Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per alcuni il cuore è solo il muscolo che fa si che sono vivi. Per alri è il compagno di emozioni. Batte con noi impazzito ad ogni emozione.
Commenta
Per alcuni il cuore è solo il muscolo che fa si che sono vivi. Per alri è il compagno di emozioni. Batte con noi impazzito ad ogni emozione.
I poeti sono come i bambini: quando siedono a una scrivania, non toccano terra coi piedi.
Mi piace lo stupore di chi è convinto che il proprio bicchiere è pieno e, invece, quando va per sollevarlo scopre che non lo è. Ma ciò che mi piace di più è lo stupore di chi non ha tempo di vederselo vuoto, mai, perché c'è qualcuno che pensa a riempirglielo senza che nemmeno se ne accorga...
Quando il cuore cerca di parlare, non lasciare che la razionalità ne nasconda la voce.
Il successo in questo mondo per il 90% è causato dalla vendita dell'anima.
Parecchi maturano piegandosi al dolore, ma non è questo il vero modo di maturare, bisogna scavare nel proprio dolore, accettare il dolore come elemento che esiste, e aver coraggio nonostante questo di vivere a cuore aperto, sempre, questo è essere maturo.
L'Artista è il chirurgo dell'anima... Le sue opere la cura.
Sono sospesa fra sogno e realtà... in un mondo fatto d'illusioni, speranze, gioie, dolori... e in questo mondo... che vivo, che si vive... vivere per sognare, sognare per vivere... peccato che la vita non è fatta solo di sogni.
La vita è come un supermercato, prima o poi devi passare alla cassa a pagare il conto.
Ho attraversato le più grandi sconfitte ed è proprio da queste che ho imparato ad assaporare le mie anche più piccole vittorie.