Scritta da: L'auretta XXX
in Frasi & Aforismi (Società)
Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che gli interessi del bestiame e i suoi sono gli stessi.
Commenta
Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che gli interessi del bestiame e i suoi sono gli stessi.
Avere un centinaio di amici non è un miracolo; il miracolo è quello di avere un amico che sarà al tuo fianco quando quei cento saranno contro di te.
Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere l'inizio di un'amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno... e non sapremo mai.
Berlusconi appare improvvisamente per quello che è: un vecchio arnese, incapace di pensare il futuro e ossessivamente legato ai suoi vecchi rancori. Odia sempre le stesse cose e le stesse persone, odia l'informazione libera ed i liberi giornalisti e neanche la morte, come nel caso di Biagi e Montanelli, placa il suo odio.
Odia Di Pietro, colpevole di aver contribuito a cancellare per sempre quel sistema di corruzione politica e di connivenze politico-economiche al quale Berlusconi imprenditore deve tutto. Odia la magistratura o chiunque metta il naso nei suoi affari. Un uomo così non è in grado di offrire al Paese nessun futuro, può soltanto trascinarlo in queste sue senili ossessioni.
Sappiate bene questo: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti, poiché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate.
Quello che ci piace negli amici è la considerazione che hanno di noi.
E meglio imbattersi, che cercarsi apposta.
Un servo assetato di conoscenza è più pericoloso di un eretico ignorante.
L'amico non cercarlo perfetto, cercalo amico.
Cu 'ndeppi focu campau, cu 'ndeppi pani murìu.
Chi ha avuto il fuoco è vissuto, chi ha avuto il pane è morto.