Scritta da: Lara Olivieri
in Frasi & Aforismi (Vita)
Si perde pensando di conquistare il pezzo più importante. Si perde facendo una mossa vincente.
dal libro "Per un attimo immenso ho dimenticato il mio nome" di Roberto Cotroneo
Si perde pensando di conquistare il pezzo più importante. Si perde facendo una mossa vincente.
Forse ricominciare vuol dire non lasciarsi guidare dai temporali dell'anima. Forse amare è imparare a camminare per questo mondo.
Se sveli quello che c'è di te, arriverai a capire.
Si suona come si vive; meglio: si suona come si è vissuto.
Quando stavo male e avrei voluto morire ho chiesto al mondo di essere clemente con me ma non sono stata ascoltata. Ora la vita mi ha dato una possibilità nuova, una nuova forma di riscatto, che però non so affrontare. Mi era stato donato il mondo attraverso i tuoi occhi e i tuoi sorrisi, avevo capito di essere stata fortunata per l'immensità di quel dono, ma ora che tu non ci sei più per me il mondo ha perso la sua luce. Dal fondo della mia prigione una mano mi ha accolta, rincuorata, protetta. Solo che ora a questa mano so concedere solo spine. Le spine di quelle rose che tu mi hai donato ma che ora appassite vivono dentro di me.
C'è chi dice che non bisogna mai guardarsi indietro, ma, quando non si sa quello che si ha davanti, cos'altro rimane da fare?
Prendere o lasciare. Ognuno è quello che è.
A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.
Puoi capire realmente che cosa nasconda l'anima di una persona solo quando si ritrova ad affrontare il peggio, quando è presa dal panico, quando ha paura. Solo allora potrai capire com'è, se è un lepre o un leone.
Se avessi voluto morire, Edward mi avrebbe uccisa, perché capivamo tutti e due che non era di morire che avevamo paura, bensì di vivere.