Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Odio)
Chi vive odiando il prossimo esaltando solo se stesso, alla fine piangerà da solo le sue malefatte!
Composta venerdì 29 marzo 2019
Chi vive odiando il prossimo esaltando solo se stesso, alla fine piangerà da solo le sue malefatte!
La fragilità di un cuor infranto intinge di malinconia i pensieri impalliditi alla speranza, sbiadendo ogni spiraglio di luce intorno a sé e verso quella mano tesa pronta a cogliere il suo tribolo.
I "primitivi", non si degustano solo a tavola, sapessi quanti se ne vedono camminare in giro per strada diventando aceto puro, dinnanzi alle grazie di una donna e confrontandosi con la sua intelligenza emancipata!
Tutte le emozioni che passano attraverso il cuore restano indelebili nel cuore, ma non tutte le porterai lungo il percorso della vita perché la ragione le estirperà tuo malgrado.
È sempre stato così, l'eleganza della sensibilità dolce nelle sue essenze, conquista ogni cuore incantandone l'anima ammirandone i suoi effluvi.
Sii come il sole, che nonostante tutte le avversità regna nel cielo.
Quando credi in te stessa non hai timore di osare, consapevole di cadere qualora alcune prove ti mettano a tappeto, poiché la tua volontà è una forza per l'amore della vita.
Il destino non svela mai a nessuno la sua vera indole, ma si rivela giorno dopo giorno facendoci sperimentare le sue magnificenze nelle sue vicissitudini.
E poi vi sono quelle canzoni che ti parlano al cuore anche a distanza di anni, poiché sanno rievocare le stesse emozioni di una volta quando ti perdevi in esse.
Io alle belle parole preferisco quelle semplici.