Frasi inserite da Laura Lapietra

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: Laura Lapietra
A volte, nelle grandi mareggiate della vita, non sempre la scelta giusta è remare contro, probabilmente all'evidenza della circostanza, la scelta più saggia è cambiare rotta, ossia non partire affatto ma aspettare tempi migliori e più propizi considerando l'idea che in acque calme si naviga molto meglio, che in acque mosse agitate dalla furia di dover arrivare a tutti i costi e quanto prima, a destinazione! Perché la barchetta a metà percorso se non prima, potrebbe affondare!
Composta mercoledì 2 agosto 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Laura Lapietra
    A ben poco servono fiumi di parole tra due che si chiamano amiche, dove adagiano le loro emozioni, grandi o piccole che siano, nel prato fiorito delle loro anime fra confidenze da condividere tra folate di spensieratezza e allegria, ad allietare i loro cuori, e a distendere sorrisi complici in una dolce empatia ma piantata nel terreno fertile della sincerità, e i suoi frutti sono sempre puri di cuore.
    Composta martedì 1 agosto 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Laura Lapietra
      Impervie vie da percorrere, quei sentieri che avvicinano al tuo cuore, erte salite per raggiungere il tuo animo, così elevato! Scoscese traverse da evitare per non cadere e farsi male, tento di raggiungere il tuo spirito e la ragione mi indirizza altrove, lì dove fluisce l'acqua della sapienza, libera e senza ostacoli per chi spontaneamente né vorrà attingere indirizzando il proprio cuore dove la felicità non infligge panoramiche sinuose.
      Composta martedì 1 agosto 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Laura Lapietra
        La vita ci cinge di incoerenza coi nostri desideri, e le nostre aspettative, quindi adagiamo il seme della speranza in una ferma volontà lì nel nostro cuore, in quel terreno dove ogni desiderio potrà realizzarsi quando i germogli spunteranno alle luci del sole, con la consapevolezza di una imminente delusione, quando innaffieremo di sogni sbagliati e bruceremo quei fiori non destinati a noi.
        Composta domenica 30 luglio 2017
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Laura Lapietra
          Pensieri uggiosi e afone voci sovrastano la mente in cerca di quel terreno su cui adagiarsi, per cercare un angolo di pace e serenità, che sol nel vento di una forte volontà può spazzare via, focalizzando lo sguardo verso orizzonti di speranze ove il cuore potrà riposare libero dalle oppressioni della vita, è uno scopo da raggiungere ad ogni mezzo!
          Composta domenica 30 luglio 2017
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Laura Lapietra
            Nuoto nello stagno paludoso della falsa comprensione, omertuose empatie mi fanno il tifo per incitarmi affinché non affondi, ma a stenti arrivo a toccare terra e con orgoglio mi libero e mi rialzo della melma ignorante e torbida, vittoriosa elevo il mio animo verso la giusta direzione, quella della libertà e dai falsi giudizi di cui mi avvolgono affinché negli occhi non li guardi, riscoprendo il loro essere mensognero.
            Composta sabato 29 luglio 2017
            Vota la frase: Commenta