Scritta da: Laura Lapietra
I viaggi più belli si fanno accanto ad una persona, nella sconfinata passione in cui sprofondare, senza ritorno né punto d'arrivo alcuno.
Composta martedì 6 novembre 2018
I viaggi più belli si fanno accanto ad una persona, nella sconfinata passione in cui sprofondare, senza ritorno né punto d'arrivo alcuno.
Inutili son quelle melanconie nel cuore quando rammenti ciò che poteva essere e non è stato, poiché se fosse accaduto poteva esserlo ancora.
Solo se sai porti nelle situazioni di un'altra persona, comprendendo il suo stato d'animo, puoi essere un vero empatico, traducendo talvolta anche i suoi silenzi in quelle parole nascoste che solo il cuore sa ascoltare.
La poesia è quell'espressione metaforica dell'anima che scorre in quella forma d'arte d'autore come linfa vitale nei versi del cuore.
Non chiamarla rosa, se non ti pungi almeno una volta con le sue spine.
La bellezza accompagna solo alcune stagioni nella vita di una donna, ma a darne senso è il suo cuore intinto nella sensibilità d'animo in quella dolcezza di cui la sua essenza appaga chi è al suo fianco per sempre.
Quando guarderai il tuo riflesso nello specchio della vita, e scoprirai di non piacerti, ricorda che qualcun altro vorrebbe essere esattamente come te. Amati per quel che sei, irripetibile nella tua magnificenza.
Il potere di un sol istante può rivoluzionare un'intera esistenza se possiede la chiave del destino.
Un'anima provata dal dolore non dimenticherà le sue malinconie nelle piaghe del cuore.
Se proprio dovrò perdermi, sarà dentro quel labirinto di voluttà nel tuo cuore.