Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tutti passeggeri del treno che passa portandoci a destinazione, ma mai capotreno per fermare il treno arrivato a nostra destinazione.
Composta martedì 30 ottobre 2018
Tutti passeggeri del treno che passa portandoci a destinazione, ma mai capotreno per fermare il treno arrivato a nostra destinazione.
Il silenzio della mente non può rimodellare mai le emozioni del cuore, poiché è un canto del suo sentimento verso la libertà del pensiero protratto nella vita.
Le lacrime, come i sorrisi, sono una dolce lanterna sulla porta del cuore, ad indicare che vi è un'anima vera nei sentimenti che prova attraverso le sue emozioni.
A volte bisognerebbe necessariamente mettersi nei panni di chi giudichi, per poi estendere un verdetto denigratorio dinnanzi alla ressa, per capire chi effettivamente va criticato.
Vivi il tuo presente, aspettando che il tuo domani sia migliore di ieri.
Nella vita non contano i giorni che hai vissuto per fare esperienza, ma conta invece l'esperienza nei giorni che hai vissuto.
Scrivi nel tempo che scorre il tuo amore che nutri per me con l'inchiostro dei sentimenti, affinché lo ricordi per sempre.
La vera gioia è quel riflesso naturale di un grande amore che porti nel cuore.
A volte la felicità è nel saper rinunciare alle chimere del cuore, per alleggerire le zavorre che esse rappresentano.
Non tutti posseggono occhi per saper discernere oltre la nebbia che fluttua nell'anima di chi ha un mare di spasimi e dolenze nel cuore, dietro a un dolce sorriso scandito da un labile momento.