Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Libri)
Leggere è conoscere l'anima di chi scrive perché, parola dopo parola, il battito del cuore di chi scrive si fonde col battito di chi legge.
Composta martedì 25 febbraio 2014
Leggere è conoscere l'anima di chi scrive perché, parola dopo parola, il battito del cuore di chi scrive si fonde col battito di chi legge.
Per favore, piantatela con questa storia del "blocco dello scrittore" e accettate ciò che la vostra anima vi sta dicendo: "Basta, cambia strada!".
L'unica cura contro la malattia dello scrivere è lo scrivere.
C'è chi scrive rime per un sogno che il tempo ingiallisce. C'è chi scrive rime nel mio cuore con l'inchiostro della sua dolcezza che il tempo non consumerà.
Un dolore, uno sfogo, una riflessione, un'osservazione. Finisce tutto qui: nella scrittura. È inevitabile, non ho mai potuto farne a meno, non posso farne a meno, non potrò mai farne a meno.
Ogni libro è una coperta di stelle sui vostri sogni.
Ho trovato nell'odore dei libri il profumo delle parole.
Le due mie migliori amiche sanno tutto di me, non mi giudicano e non mi tradiscono mai. Una si chiama carta e l'altra, penna.
Scrivendo si fa rumore nella solitudine di un foglio bianco, si celano intimi segreti tra le virgole di un animo stanco.
Scriviamo della vita, scriviamo dell'amore, scriviamo, scriviamo e poi mi fermo, penso e mi chiedo possiamo davvero scrivere della vita dell'amore!? Possiamo provarci ma viverla è tutta un altra cosa!