Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Atei)
Dio ha creato l'uomo il sesto giorno. Visti i risultati, evidentemente era già con la testa al weekend.
Commenta
Dio ha creato l'uomo il sesto giorno. Visti i risultati, evidentemente era già con la testa al weekend.
La paura dell'ignoto spinge l'uomo a racchiudersi in rassicuranti leggi fisiche e matematiche; dove non riescono quest'ultime, interviene la religione.
Non voglio avere tante persone accanto a fare da numero, voglio gente selezionata, speciale, che tenga a me tanto quanto io tenga a loro.
La vera amicizia ti aspetta attraverso ogni tempo, pianificando ogni distanza per stringere il tuo cuore.
Ad un amico non puoi dire: "Chiamami se hai bisogno" o "Ti chiamo se ho bisogno". L'amico si "cerca" sempre non solo quando non sai che fare del tuo tempo, ma per condividerlo e viverlo il tuo tempo. Nell'amicizia si "vivono" le risate, le lacrime e le gioie, ci si "rinfresca" nelle sue parole e ci si "bagna" nelle sue lacrime.
Ho imparato a riconoscere gli stronzi dal dolore che mi causava la delusione e il tradimento di un presunto "amico"!
È stupendo voltarsi indietro e scorgere la tua sagoma mio amico che con passo leggero e discreto segui il mio cammino, sapere che esiste un angelo che segue la tua strada, è già questo meraviglioso.
Un amico non lo puoi costruire, lo trovi già montato devi solo accettarlo.
Non sempre è possibile dialogare con un amico, ma anche in silenzio esiste tra loro una congiunzione di due anime, infinita.
Ormai veramente poche cose mi fanno rimanere male, ma sono ancora uno di quelli che soffre per il tradimento di un amico che reputava vero.