Scritta da: Livia Cassemiro
La vera donna seducente non è quella che seduce tanti e in poco tempo, ma quella che sa sedurre suo uomo un po' alla volta restando sé stessa.
Composta nel marzo 2009
La vera donna seducente non è quella che seduce tanti e in poco tempo, ma quella che sa sedurre suo uomo un po' alla volta restando sé stessa.
Essere allegri non è una circonstanza, è uno stille di vita. Essere tristi non è uno stille di vita, ma solo una circostanza...
Una donna è come una mappa del tesoro: Va scoperta non esplorata.
Mille strade ho fatto cercando l'oro; cuori incontrati cercando l'amore; mille e più parole lasciate al vento; tante storie create, fantasie del tempo. Capricci della mia mente... Mille strade ho fatto per trovare l'amore. Ferma e stanca, ero li, la a prendere cura di me, e solo allora ho capito che quello cercavo ero io! Senza di me nulla sarei! Perdere l'oro per trovare un tesoro.
La donna seducente è come lo champagne nel calice di cristallo, serve per alcune occasioni... ma poi nella vita è con il bicchiere di birra che ti ritrovi e con l'acqua che ti disseta e ti nutre.
Dopo la tempesta c'è la calma... Dopo un dolore la gioia ha un sapore migliore e per fortuna l'orizzonte non è limitato al passato.
Né mente, né cuore. Dentro di me desidero solo silenzio.
Il fatalista alla fine, è dotato di grande coraggio, perché si prepara ogni giorno per affrontare un grande mostro creato da sé.
L'ignoranza bussa ovunque. Cretino è chi le apre la porta!
Bisogna chiudere con il passato, soprattutto il brutto del passato! Esperienza a parte, il passato insegna a ricordare ciò che non devi ripetere! Sfumature e sembianze da evitare; fiducia a chi se lo merita! Segnali, segnali! Ricordare sempre i segnali! A questo serve il passato! Nient'altro.