Scritta da: Loredana Montanari
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amo quel morso d'amore
che lascia il segno.
Inaspettato, fulmineo,
indelebile traccia del suo passaggio,
nella mia vita.
Commenta
Amo quel morso d'amore
che lascia il segno.
Inaspettato, fulmineo,
indelebile traccia del suo passaggio,
nella mia vita.
Sai qual è il problema dei sensibili? È che puoi fuggire ogni volta che vuoi, ma non puoi sottrarti dal soffrire ad ogni passo.
Spesso mi disperdo per ricongiungermi in me.
A volte non si ha voglia di parole, ci si veste di silenzi, spogliandosi delle apparenze. Cadono gli abiti, le scarpe, il tutto mascherati da ipocrisie e convenzioni. Ed il silenzio pervade nel tuo essere, lasciandoti libero. Così sei nudo, sei vero, senza quella scarpa così bella ma che senti stretta, che si chiama vita.
Un uomo prima di spogliarsi degli abiti dovrebbe vestirsi di tatto e gentilezza.
E avvenne non so quando, non seppi mai il perché, ma mi sentii nuda e gelida in quella tempesta spoglia di sentimento.
Non ti innamori mai del tuo ideale, quello che ha costruito la tua mente, ma del più fottuto uomo che te la oscura, magari che ti ignora o si ricorda di te quando ne ha voglia. Non ti innamori mai della perfezione, ma dei difetti che i tuoi occhi negano, diventi analfabeta perché non sai leggere più le menzogne.
Bisogna avere fiducia in se stessi, ogni giorno, in ogni momento critico della vita Penso che abbiamo ricevuto un dono immenso con la vita, e con i sensi, possiamo goderne a pieno. Sorridi, riempiti gli occhi, sii conscio del tuo respiro e del battito che muta alle emozioni. Amati e quando ne sarai così colmo, sarai pronto ad amare il prossimo.
Cadere è facile, ma rialzarsi con stile non è semplice. E per chi nelle cose ci mette cuore e anima, ha provato spesso questa sensazione. Noi donne inciampiamo sempre in un sogno e ci rialziamo nella realtà.
Dovremmo raccontarci, sederci e guardarci negli occhi, sorriderci imbarazzati e poi magari sfiorarci. Dovremmo avere un tempo per conoscerci e comprenderci, magari forse anche amandoci.