Scritta da: fiocchidineve
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità non è altro che il profumo della nostra anima.
Composta martedì 19 novembre 2013
La felicità non è altro che il profumo della nostra anima.
Quando le persone non ci sono mai nei momenti del bisogno, non è arrivato il momento di farsi delle domande, ma di considerarle risposte.
Tutto ciò che questo mondo ci ha donato, lo abbiamo reso o inospitale o meraviglioso. Esiste la guerra ma esiste il Natale, dovremmo saper scegliere sempre le cose più belle! Sempre!
Ti porto con me in un posto dove l'aria assomiglia alla libertà e dove la terra è dipinta di spontaneità. Ti porto con me in un posto chiamato "montagna".
La primavera è l'inverno assopito che dipinge fiori tra la neve, per farsi ricordare.
C'è gente che vive di poco, che non si pone ambiziosi obbiettivi, che realizza ogni suo sogno semplicemente vivendo tra le montagne, in una periferia, in cima ad una collina, abbracciata dal lento scorrere della vita. Perché vivere in libertà, significa vivere!
Il silenzio che c'è in montagna ha note delicate rotte da qualche istante di pura vera spontaneità.
Teniamoci stretto il nostro universo di favole, di segreti, di sorrisi. Teniamoci la mano anche quando saremo lontane, perché la distanza è solo una particella dell'universo, un soffio nel tempo, una linea temporale. Siamo il tutto e il niente, l'opposto e l'uguale, l'estate e l'inverno. Siamo la meraviglia di essere insieme nel bene e nel male, nel vento e nel sole.
Montagna: alito del cielo. Fantasia delle stagioni. Mondo surreale.
Le persone vere trovo siano meravigliosamente gentili, quelle a cui puoi chiedere un conforto, a cui puoi scrivere e ti rispondono sempre, quelle di cui ne senti il profumo. Hanno un dono importante, hanno sempre un sorriso sincero, una mano sulla tua e poi le senti quelle vere. Quelle che comunque non ti lasciano. Nonostante tutto. Nonostante la distanza. Magari, anche, nonostante te.