Scritta da: fiocchidineve
in Frasi & Aforismi (Emozioni)
Ci sono due tipi di persone che non riescono a guardarti negli occhi: chi cerca di nasconderti la verità e chi il suo amore.
Composta domenica 10 maggio 2015
Ci sono due tipi di persone che non riescono a guardarti negli occhi: chi cerca di nasconderti la verità e chi il suo amore.
È nell'insieme di tutti noi la soluzione. E il rumore e il caos passeranno.
Sbaglierò, ma non invidio chi dice che non sente il bisogno dei propri spazi. Temo che semplicemente non sappia come riempirli.
Prima di chiudere una porta col passato, accertatevi che nessuno abbia una copia delle chiavi.
Un giorno torneranno i caminetti accesi, i piumoni ed i brividini al primo mattino e quel giorno sarà meraviglioso!
Non è più il tempo di pensare, di credere o di scrivere dell'amore, è il tempo di esserlo.
Avevo chiuso fuori la speranza, sentivo freddo, sotto un cielo sconfinato, così buio, ma tutto ciò che vedevo era solo l'apparenza del mio stato d'animo. In fondo, io sapevo che quel gelo si sarebbe sciolto, e allora sotto un abbraccio così glaciale, sentii di nuovo il mio cuore battere forte. Era la speranza accanto ad un sorriso che mi faceva rinascere.
Se ho sentito la felicità, non è mai stata nei momenti dei miei piccoli successi quotidiani, ma in quelle lunghe giornate piene di entusiastiche speranze, di abbracci ai miei figli, di occhi limpidi di emozioni; ingenua protagonista di una piccola scintilla di vita che molto spesso vola via così in un lampo, lasciando solo un tenero ricordo, un brivido sulla pelle confuso, che sembra sia solo colpa del vento.
C'è qualcosa nell'aria della sera, sfumata da nuvole leggere, è un sospiro se la giornata è stata pesante, è un sorriso se è stata piacevole, è un grazie se è andato tutto per il verso giusto, è una lacrima se qualcuno ci ha lasciato. Comunque sia, il sole che scende e questa mezz'ombra di primavera, ogni giorno è da benedire, soltanto per il fatto di poterlo ancora assaporare.
È bellissima la notte in inverno: le luci, la luna, il bianco della neve, i colori nelle case. L'inverno è fatto a posta per il buio sembra ci chieda di sognare con lui.