Frasi preferite da Lookandbook

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Approfittare di ciò che abbiamo sofferto è la più meschina dimostrazione che ogni lacrima versata era dovuta, ce la meritavamo. Il dolore è come il giocattolo preferito: ognuno ha avuto il suo, ben nascosto, al riparo da mani e occhi indiscreti che non avrebbero saputo come giocarci.
Composta lunedì 1 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rora_MaryCris
    - È normale che le persone cerchino di etichettarti, lo fanno per paura. Ti temono perché non riescono a definirti.
    - È questo che non capisco, io non voglio essere etichettata, chiedo troppo?
    - No, ma non sempre è possibile, non sempre si ha questa possibilità.
    - In che senso?
    - Voglio dire che se sei una tigre ma ti comporti come un gattino ben venga, ma sarai sempre e comunque una tigre. E questo le persone lo sanno. Non puoi convincerle che sei un gattino. E contemporaneamente le altre tigri ti guarderanno con sospetto.
    - Ma se la tigre non dilania gli altri gatti con i suoi morsi, allora che bisogno c'è di temerla?
    - Non lo so. Dimmelo tu.
    - Nessuno. Una tigre che non morde non deve far paura.
    Sorrise. - e sei così sicura che da un momento all'altro non ricomincerà a mordere?
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Laura Viviani
      Le rose hanno un profumo inebriante ma anche spine affilate, pronte a farti sanguinare. Il sole dona la vita, ma se ci scherzi troppo ti brucia. L'acqua disseta e annega, crea e distrugge. Le cose belle fanno male, e quando non ci sono ti fanno sentire la loro mancanza. La loro dannata mancanza. Sfioro i petali dei fiori, ben attenta a non toccare le spine. Per favore: non appassite mai.
      Vota la frase: Commenta
        La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia. Finché dura, l'amore è in bilico sull'orlo della sconfitta. Man mano che avanza dissolve il proprio passato; non si lascia alle spalle trincee fortificate in cui potersi ritrarre e cercare rifugio in caso di guai. E non sa cosa lo attende e cosa può serbargli il futuro. Non acquisterà mai fiducia sufficiente a disperdere le nubi e debellare l'ansia. L'amore è un prestito ipotecario fatto su un futuro incerto e imperscrutabile.
        Vota la frase: Commenta