Scritta da: Giuseppe Cutropia
Anche in una vita in bianco e nero, ci saranno attimi di colore, le emozioni che attraverseranno il tuo cuore.
Composta mercoledì 9 settembre 2015
Anche in una vita in bianco e nero, ci saranno attimi di colore, le emozioni che attraverseranno il tuo cuore.
Uno dopo l'altro si alzano i sottili veli di grazia scura, e a grado a grado le cose si vedono restituire le loro forme e i loro colori, e vediamo l'alba rifare il mondo nel suo disegno antico. Gli esangui specchi risplendono la loro vita imitativa. Le candele spente stanno in piedi là dove le abbiamo lasciate, e accanto a loro giace il libro semisfogliato che stavamo studiando, o il fiore con un filo di metallo per gambo che abbiamo portato al ballo, o la lettera che non abbiamo avuto il coraggio di leggere, o che abbiamo letto troppo spesso. Nulla ci sembra mutato. Dalle ombre irreali della notte ritorna la vita reale che ben conosciamo. Dobbiamo riprenderla là dove abbiamo smesso, ed ecco che si impossessa di noi il terribile senso della necessità di continuare a spendere la nostra energia nella stessa noiosa routine di abitudini stereotipate, o forse il selvaggio desiderio di poter aprire i nostri occhi su un mondo rinnovellatosi nella tenebra per il nostro piacere, un mondo in cui le cose abbiano forme e colori nuovi, e sia mutato, o abbia altri segreti, un mondo in cui il passato abbia poco o nessun posto.
Ricordati sempre quanto vali. Anche quando cadi e ti rialzi. Perché chi cade e trova la forza di rialzarsi vale ancora di più.
L'amore diviene cammino quando gli porgi la mano.
Se qualche volta ti senti così triste da maledire la vita, in quel momento stai ignorando l'evento più straordinario dell'universo.
Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto.
Tu non sai amare. Arrivi, incasini la vita e te ne vai: il tuo non è amore, è turismo emotivo.
Ogni religione insegna all'uomo ad essere buono; e non ne conosco una che insegni il male.
Se vuoi davvero qualcosa, troverai una strada;
se non la vuoi davvero, troverai una scusa.
L'uomo è l'unico animale feroce di questa Terra che sia capace di fare del male anche senza bisogno della presenza fisica.