Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non inchinarti davanti a nessuno che non sia "sua maestà" la vita.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
Non inchinarti davanti a nessuno che non sia "sua maestà" la vita.
Non cambiare per nessuno, resta come sei. Chi ti ama davvero, ti apprezza per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi.
Vorrei avere cinque minuti. Il primo per parlarti, il secondo per abbracciarti, il terzo per sfiorarti, il quarto per baciarti, il quinto per mettere indietro l'orologio e ricominciare da capo!
Poi il signore Dio disse: "non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". Allora il signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. Il signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: "sarebbe questa la nuda proprietà?".
Andiamo, scappiamo. Ci sveglieremo la mattina con la musica che riempie casa, faremo colazione a letto come due bambini, e io con la mano sporca di zucchero a velo ti toccherò il viso facendolo diventare bianco. E tu, tu prenderai il cuscino che avrà ancora il nostro profumo e me lo tirerai contro ridendo a crepapelle. Aprirò le finestre e farò entrare il sole che attraverserà i nostri corpi. Saremo tu ed io, e nient'altro che noi.
Tutti noi, abbiamo pensato, almeno una volta nella vita, di andare a vivere su un isola deserta, per scoprire poi, che quell'isola, era dentro di noi.
Spesse volte il bene lo compiamo male, mentre il male lo facciamo bene.
Ed ecco... un'altra cicatrice sul mio cuore, un altro amore finisce e lascia traccia di sé.
Le persone si dividono in tre categorie: quelle che ci interessano; quelle che pur interessandoci, non riusciamo a venirne a capo; quelle che pur venendone a capo, non c'interessano proprio.
Un amore finisce del tutto quando ormai non si ha più neppure la voglia di litigare.