Scritta da: Luca Di Tolla
in Frasi & Aforismi (Vita)
In ogni essere umano non esiste una realtà assoluta. Tutto è relativo in quanto si è padroni solo della propria visuale.
Commenta
In ogni essere umano non esiste una realtà assoluta. Tutto è relativo in quanto si è padroni solo della propria visuale.
In ogni essere umano, la realizzazione del proprio sè, richiede un cambiamento dello stile di vita senza deragliare dai passi della coscienza e della dignità.
L'indifferenza: è tale "dopo", l'indignazione, lo sconcerto e il giudizio morale che con rilievo e sicurezza siamo capaci di dare.
La grande difficoltà nell'essere umano, è saper mostrare padronanza di se stessi in tutti gli avvenimenti, piccoli o grandi che siano. Ci si ritiene forti dinanzi a tutto ciò che è malleabile e al completamento dell'opera ognuno si ritiene indiscusso traghettatore... condottiero di un qualcosa che null'altro è che semplice illusione.
In un corso d'acqua ogni goccia vi appartiene... da esso è indistinguibile ed inscindibile... qualunque siano gli effetti sortiti dalla natura.
Cosa accomuna gli uomini?
L'ignoranza!
Cosa li rende unici?
L'arte nel coltivare la propria intelligenza!
Amare è umano, a patto che si ami umanamente!
Il tempo è come una corrente d'acqua che fluisce da una sorgente e perpetua indisturbata il corso della nostra vita.
Tutto ciò che apprendiamo del mondo, è la visione dei nostri sensi e l'interpretazione oculata della mente. Al cuore, l'idillio del sentimento.
La felicità è nascosta nei posti più impensabili... dentro di noi!