Scritta da: Lucia Quarta
Perdere la fiducia in una persona segna, non si recupera più totalmente. È come quando un vetro si rompe: lo incolli, ma la lesione resta.
Composta sabato 12 novembre 2016
Perdere la fiducia in una persona segna, non si recupera più totalmente. È come quando un vetro si rompe: lo incolli, ma la lesione resta.
Una Mamma ti cresce con attenzione e amore, ma un giorno si fa alla viceversa. Tutto cambia anche lei con i suoi capelli grigi, non riconosce più nessuno e mi dici "Ma tu chi sei"?
Mamma sono la tua piccola farfalla, un giorno lontano mi chiamavi così. All'improvviso una lacrima attraversa il tuo viso. Mamma sono qui.
Un viso pulito illuminato. Uno sguardo, dolce delicato. Un'amica con un carattere, vero e sincero.
Quando credi di non aver nulla da dire, fermati ad ascoltare ricordando i momenti migliori della tua vita. Quei momenti che hai custodito gelosamente, nel tuo cuore.
In ogni situazione che viviamo impariamo qualcosa. A volte la vita è una grande maestra, non solo impari a scuola la lezione, impariamo da ogni persona che entra a far parte nella nostra vita.
Il vero sorriso scorre nelle vene, cercate quelle persone, perché di falsi sorrisi esistono già.
Sopportare è come morire giorno dopo giorno.
A volte il cuore non sa fare i calcoli, sbaglia a fare i conti. Ma alla persona che ami, quante volte non le dici veramente cosa senti per lei? Bastano solo due parole per far tornare a battere il suo cuore. Dille "mi manchi", trova il coraggio, perché il tempo passa, ma l'amore in fondo resta. La gioventù finirà, sarà il tempo a portartela via, mentre lei mai lo saprà, quello che veramente senti per lei.
Il mare a fine serata, arriva con l'alta marea le sue onde rumorose come cavalli in corsa saluta il giorno, annunciando la notte.
Chi con le parole, sa accarezzare l'anima, conquisterà la mente ed anche il cuore.