Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Abuso)
Gioisci per la tua luce, per il tuo modo di essere, ma mai gioire per il buio degli altri.
Composta martedì 29 novembre 2016
Gioisci per la tua luce, per il tuo modo di essere, ma mai gioire per il buio degli altri.
Ho imparato molto dalla gente che ho conosciuto, ho ascoltato da chi è stato un esempio, lo capito seguendo i suoi passi. Ho imparato che la solitudine è quel qualcosa che ti logora dentro. Per questo non bisogna riempirci la vita con qualcosa da tamponare, ma avere come amici persone vere.
Se parti già con l'idea che fare del bene ti verrà poi ricambiato, non farlo. Non c'è niente di più bello nelle cose che partono dal cuore e non per un tornaconto.
Solo con il passar degli anni acquisisci l'esperienza, fai più attenzione a cose che prima non facevi caso, poi arriva
il sesto senso, quello che non sbaglia quasi mai.
La depressione è il tunnel tenebroso e buio in cui, a volte, finisci per percorrerlo. Ti costringe a vivere senza la voglia di guardare il futuro e ti senti incapace di vedere la luce fuori di esso. Questa brutta malattia ti spegne, ti logora e a poco a poco ti fa morire. È l'amore la cura migliore, il bene di chi ti è accanto che ti può aiutare ad emergere nuovamente nella vita!
A volte nella vita ti imponi scommettendo con te stesso di poter provare a realizzare qualcosa che hai sempre sognato. Nella vita si scommette tutti i giorni, a volte vinci a volte perdi.
Quando decidi di proseguire senza dare peso alle parole altrui, inizi a vivere veramente la tua vita a colori.
Le cose che nascono con spontaneità non hanno bisogno di essere manovrate.
Le cose più belle, restano quelle che fatichi tanto per conquistarle. E potrebbe svanire come un arcobaleno, quando scompare all'orizzonte.
Ogni giorno compi nuovi passi, quando guardi al mattino la luce del sole. Perché ti affacci al nuovo giorno con nuove speranze da affrontare.