Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono persone che hanno il potere di farti sentire in colpa, anche se non ne hai: sono le persone che ami.
Commenta
Ci sono persone che hanno il potere di farti sentire in colpa, anche se non ne hai: sono le persone che ami.
Ogni tanto fermatevi e ascoltate. Io sto ascoltando.
L'uomo veramente pacifico è colui che fra le avversità della vita, conserva la pace nell'anima.
Non serve scrivere belle parole, frasi sulla vita e il rispetto, se quando ci relazionano ci comportiamo nel modo opposto a ciò che a parole decantiamo. La vita è tutt'altro che una bella frase, tutti siamo capaci di pronunciarla, ciò che è meraviglioso sarebbe darle realmente vita, nei comportamenti, nel fare, nel dare con i fatti. Se invece di voler apparire si guardasse più all'essere, sentire esprimere senza vergogna le proprie emozioni il genere umano sarebbe migliore e ci sarebbero più persone vere e meno attori mascherati.
È importante non dimenticare di essere riconoscenti ai cretini: senza di loro le persone valide potrebbero non emergere mai.
Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.
Ogni tempo ha il suo tempo.
L'amore è l'unica cosa che hai il potere di spezzare le barriere del tempo, di farlo volare e di farlo rallentare a tal punto da renderlo pesante, quasi insostenibile. È così silenzioso e a volte assordante il tempo scandito dall'amore. Il tempo non dipende mai dal tipo di orologio che indossi, ma dalla persona a cui lo dedichi.
Approfittiamo di ogni istante che passa perché il tempo fugge via.
Non c'è un tempo per amare c'è solo l'amore che ci fa amare il tempo.