Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Tempo)
Non prendo tempo, è il tempo che prende me!
Composta domenica 27 settembre 2015
Non prendo tempo, è il tempo che prende me!
Non ho più tempo per chi si lamenta di tutto e cerca solo le scuse. Non ho più tempo per i prepotenti, i bugiardi e menefreghisti. Nella mia vita voglio solo le persone che amano il mio sorriso e che apprezzano la mia presenza. Il mio tempo è prezioso e decido io a chi dedicarlo.
Non esiste il tempo perso. Ogni tempo lo abbiamo dedicato a ciò in cui abbiamo creduto. E giusto o sbagliato, ci ha sempre insegnato qualcosa.
Dagli anni impariamo cose che i giorni non sanno insegnare.
Grazie ai cuori anche il tempo di tanto in tanto si ferma.
Non è il desiderio a farci incontrare, ma è la passione che ci trasporta nella stessa direzione.
È dai sorrisi delle persone che capisco ciò che proteggono e a volte nascondono. Più sono belli e radiosi e più hanno faticato nel nascere. Soprattutto se trasmettono tanto. Significa che appartengono a qualcuno che, anche se ha avuto poco, ha ancora tanto da dare.
La follia è lo sfogo dei sentimenti occultati.
È difficile essere donna, se sei seria "te la tiri", se sei socievole "sei una che ci sta", se sorridi "sei poco seria", se non dai confidenza "sei una stronza", ma una donna, che deve fare per andarvi bene? Io, scelgo di essere ciò che sono e me ne frego di ciò che pensate, quando si ha la coscienza pulita, il resto scivola che è una bellezza.
Quando raggiungi la maturità di essere donna, certi atteggiamenti ti stancano e certe parole te le fai scivolare. Non hai più voglia di arrabbiarti e né di farti condizionare, mandi direttamente a quel paese e volti pagina.