Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni sono istanti nei desideri, profumano di terra bagnata e di pioggia di primavera, riempiendo di luce tutte le parti buie dell'anima.
Commenta
I sogni sono istanti nei desideri, profumano di terra bagnata e di pioggia di primavera, riempiendo di luce tutte le parti buie dell'anima.
Quando vi è troppa attesa le speranze possono venire meno, ma è in quella circostanza che si misura l'uomo.
Il giardino della nostra anima va abbellito e curato quotidianamente con l'amore, la comprensione, la stima, il rispetto e quant'altro, questo non solo verso noi stessi ma verso tutti. L'anima è un giardino che bisogna sempre tenere aperto per poter raccogliere i frutti e per poterli donare agli altri, non inaridiamo la nostra anima, ma al contrario far sì che il terreno di questo giardino sia sempre fertile.
L'amore è una cosa meravigliosa, ma bisogna saper amare, saper guardare attraverso gli occhi dell'altro, i bisogni, le necessità e l'amore inespresso. Chi ama, chi sa realmente amare, non ha bisogno di esprimersi continuamente, ma sa esprimersi anche con semplici gesti e attenzioni.
Lasciate sempre un velo di mistero in ciò che voi siete e siate sempre discreti, poiché non vi è niente di più bello che farsi scoprire per le meravigliose creature, che a volte nemmeno noi stessi sappiamo essere.
Non ci si svende mai nella vita, altrimenti la tua anima non saprà più il tuo valore, e ricorda che anche la persona più insospettabile può esserti d'aiuto per affrontare il tuo cammino, in questo triste palcoscenico di nome vita.
Amare una persona significa amare i pregi, ma anche e soprattutto i difetti. Allora quando si ama una persona, la si ama completamente, innamoratevi della bellezza interiore di una persona, perché ricordatevi che la bellezza esteriore, prima o poi svanisce.
Vi sono abbracci che sanno di celestiale, quelli che innalzano l'anima di due amanti all'amore totale, sono di quegli abbracci che provengono dal cuore, quelli in cui ti senti attratto, quelli che ti riscaldano il cuore, quelli che ti fanno innamorare.
Quando dubitate di voi stessi ricordatevi di tutte quelle persone che credono in voi, quando vi sentite deboli. Ricordatevi di tutte le cose che vi hanno reso forte e che vi hanno reso quello che siete.
Nel cammino della tua vita, e nell'amore che vivrai, avrai tanti momenti, ma ricorda: saranno solo gli attimi che conteranno.