Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Bacio)
C'era in quel bacio tutto l'amore che avevo, ecco perché non potrai più dimenticarlo e ormai sono dentro di te per sempre.
Composta sabato 3 dicembre 2011
C'era in quel bacio tutto l'amore che avevo, ecco perché non potrai più dimenticarlo e ormai sono dentro di te per sempre.
A volte vorrei darti un bacio, ma di quelli veri, in cui ti alzi sulle punte dei piedi, come un bambino che cerca i suoi biscotti la mattina.
Vuoi un ottimo amico?
Allora preoccupati di esserlo.
Che razza di amicizia è quella che ti "concede un abbraccio"?
Tutti parlano di Amicizia, alcuni la incontrano per strada, a scuola, al lavoro, nel mondo virtuale, ma ben pochi la riconoscono e molti la buttano via come un calendario dell'anno passato. Poi tornano indietro, ricordando che sulle pagine di quel calendario c'erano note importanti, compleanni, date da non dimenticare, ma è troppo tardi.
L'amicizia è: Quando tutto va male, quando perdi il respiro, quando la vita ti spara cannonate di fucile a pallettoni pesanti quintali e quintali, quando neanche mangiare ti sembra più avere senso, quando la vita ti buca lo stomaco e ti mostra le ferite che questa ti ha impresso con pugnali lunghi e affilati, è proprio in quei momenti che magicamente appaiono davanti a te una piccola schiera di amici, quegli amici che conti su una sola mano! Che sono lì per te e che ti ricordano che non sei solo, e ti ripetono che loro si metteranno fra te e la vita se questo dovesse aiutarti a raggiungere la tua felicità! Ognuno in modi diversi, ognuno disposto a coprire una parte del corpo diversa rimasta momentaneamente scoperta! Ed è proprio in quei momenti che capisci che quelle ferite diventeranno cicatrici e che sarai fiero di mostrarle al mondo, che sarai un uomo solo quando quelle cicatrici saranno il tuo miglior risultato, e soprattutto che sono loro, i tuoi amici, il motivo più bello per dire a te stesso che "niente potrà andare male finché hai dei veri amici al tuo fianco"
L'ex migliore amico non esiste, era soltanto un amico.
I migliori non diventano ex, non diventano finiti.
I migliori erano, sono e rimarranno per sempre.
Vorrei anche esservi amico, ma non mi piacciono le vostre frequentazioni. Voi ad esempio vi frequentate.
Molto spesso le persone a cui tieni ti deludono più di altre.
L'amicizia, quella vera e sincera, è un'emozione unica, imparagonabile. Quando arriva ci dona sempre sorrisi e gioia, allevia le sofferenze e sana le ferite che un'altra emozione, l'amore, ci lascia sulla pelle.