in Frasi & Aforismi (Società)
Se il porco è uno solo si grida allo scandalo, se sono dieci non si dice più nulla, se sono venti si dubita di se stessi, se sono ancora di più si grugnisce beatamente nel coro.
Commenta
Se il porco è uno solo si grida allo scandalo, se sono dieci non si dice più nulla, se sono venti si dubita di se stessi, se sono ancora di più si grugnisce beatamente nel coro.
Ci sono persone che si soffermano sui difetti dei loro amici. Non serve. Io ho sempre rivolto la mia attenzione ai meriti dei miei avversari e ne ho tratto profitto.
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi.
Questo è il mio consiglio ai giovani: avere curiosità.
Non importa quanto insignificante possa essere la cosa che dovete fare: fatela meglio che potete, prestatele tutta l'attenzione che prestereste alla cosa che giudicate più importante; infatti sarete giudicati da queste piccole cose.
Si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare.
Momenti felici, momenti tristi, momenti che passano in fretta... Quando tutto è finito ci si rende conto che erano momenti importanti.
Chi ama non dimentica, chi dimentica non ama, chi ama e poi dimentica non sa come si ama.
Ho cercato nella strada il contatto della folla... ho cercato sorrisi ammalianti negli occhi di altre donne... ho cercato invano qualcosa che mi faccia sentire vivo, ma solo tu hai questo potere... ma non vuoi usarlo...
Esistono tre tipi di silenzi: il primo è quello del rispetto, della devozione, della preghiera; il secondo è quello del dolore, della frustrazione e del pianto; il terzo silenzio è quello dello stupore, della meraviglia, dell'amore. Tra le tante situazioni sicuramente la terza è, sia la più difficile, ma la più sincera e spontanea.