Scritta da: Analìa Scarpone
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come una scala verso l'infinito; giorno per giorno disegnammo un gradino ancora, lasciando indietro quelli scolpiti in passato.
Composta martedì 8 luglio 2014
La vita è come una scala verso l'infinito; giorno per giorno disegnammo un gradino ancora, lasciando indietro quelli scolpiti in passato.
la vita va avanti amando chi non ci ama e essendo amati da chi non ameremo mai.
C'è troppa pioggia e sto perdendo quota, attraversando vuoti d'aria tra le nuvole, se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere.
Parlo molto di me. Probabilmente perché sono l'uomo che tengo più sottomano.
Le parole giuste al posto giusto, fanno la vera definizione dello stile.
L'amore che morì non era poi tanto amore!
Investiamo in armi e intanto la vita sociale cade a pezzi, cerchiamo l'acqua su altri pianeti e intanto inquiniamo quella sulla terra, cerchiamo forme di vita extraterrestri mentre per centinaia di milioni di abitanti della terra non esiste nemmeno il presente. E noi saremmo intelligenti?
La calma sarà la virtù dei forti ma il vaffanculo la liberazione di chi si è rotto le scatole.
Persone con esperienza che ci guidano, senza condizionarci, ad illuminare e ritrovare il sentiero, che è sempre sotto ai nostri piedi, ma che la coltre della sofferenza, il buio della disperazione, la fitta pioggia della delusione, la luce abbagliante della felicità materiale, il rumore assordante della confusione, le macerie del crollo d'aspettative, ci avevano fatto credere di avere smarrito; possono farci solo bene.
Sono così, io. Certe volte, spiaggia sperduta e solitaria. Altre volte, mare in tempesta e strillante. Certe volte, isola deserta e silenziosa. Altre volte, oceano che abbraccia il mondo.