Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice.
Commenta
Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice.
Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto.
Quello che qualcuno chiama "sogno", "utopia", "impossibile", "bei desideri", "delirio", "pazzia", qui, nella terra dello Yaqui, si è sentito con un altro tono, con un altro destino. E c'è un nome per questo di cui parliamo ed ascoltiamo in tante lingue, tempi e modi. C'è una parola che viene dall'origine stessa dell'umanità, e che segna e definisce le lotte degli uomini e delle donne di tutti gli angoli del pianeta. Questa parola è libertà.
È una delle grandi difficoltà della vita d'indovinare ciò che una donna vuole.
Primo uomo: Mia moglie è un angelo!
Secondo uomo: Sei fortunato, la mia è ancora viva.
Ora che la Magistratura ha rinchiuso i migliori scienziati sismici che avevamo in Italia, causando con questa decisione l'impossibilità concreta di prevenire con i consueti studi, eventuali altri rischi sismici, dovrà la Magistratura stessa essere condannata per Dolo alla stessa condanna, poiché ha provocato rischi ancor più gravi!
Le strade fanno più vittime ogni giorno dei terremoti, quante omissioni di rischio si potrebbero condannare ogni giorno? La crisi dovuta alle conseguenze del debito pubblico, ha provocato un numero sempre più crescente di suicidi, se dovessimo condannare tutte le autorità che hanno avuto negligenze in merito, potremmo trasferire Montecitorio a San Vittore!
Non sottovalutate la forza della vostra mente.
Se ci fosse nel mondo un numero più cospicuo di persone che desiderano la propria felicità più di quanto desiderino l'infelicità altrui, potremmo avere il paradiso nel giro di qualche anno.
E c'è un momento nella vita in cui il dolore diventa assoluta gioia, l'istante in cui metti al mondo il tuo bambino!
Molto spesso le persone più importanti sono quelle più distanti dalle nostre braccia.